Termini e condizioni d’uso

  1. Condizioni generali d’acquisto
    I contratti perfezionati attraverso il sito braditoscani.it rientrano nella categoria dei contratti di compravendita a distanza, tra Az. Agr. Fontanelle (di seguito indicata anche come Società) con sede legale in Via Galileo Galilei, 66, 53042, Chianciano Terme (SI), Italia, C.F. e P.IVA n° 00953960523 ed il Consumatore, ed hanno per oggetto la compravendita di prodotti mediante selezione telematica sul sito web braditoscani.it. L’accesso al sito e l’utilizzo di quest’ultimo sono soggetti all’adesione ai termini e alle condizioni sotto indicati. La vendita di prodotti è regolata pertanto dalle presenti “Condizioni generali d’acquisto” oltre alle modalità indicate in dettaglio nelle diverse sezioni del presente documento, da considerare parte integrante del contratto di vendita. Eventuali modifiche o nuove condizioni d’acquisto saranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito del negozio online braditoscani.it e saranno applicate alle sole vendite concluse dopo la pubblicazione. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti e vale come manifestazione di consenso all’acquisto perfezionando così il contratto di vendita. La Società attraverso i propri fornitori, si impegna a spedire merce integra e controllata.
  2. Conclusione del contratto
    L’ordine inviato dal Cliente tramite questo negozio sarà soggetto all’accettazione da parte della Società e deve essere completato in ogni sua parte, contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati, nonché l’indicazione chiara ed univoca del luogo di consegna. Il Cliente solleva la Società da ogni responsabilità derivante dall’eventuale compilazione errata del modulo d’ordine, anche relativamente al solo indirizzo di consegna e/o all’emissione di documenti fiscali errati, essendo il Cliente l’unico responsabile del corretto inserimento dei dati nel modulo d’ordine. Sarà inviata al cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine, contenente un rimando alle condizioni di vendita applicabili, un numero d’ordine identificativo da usare per ogni ulteriore comunicazione. La Fattura o altro documento fiscale perverrà al Cliente all’indirizzo email indicato nella fase dell’ordine. È prevista la possibilità di inserimento di partita iva.
  3. Caratteristiche e disponibilità dei prodotti
    È da tener presente che gli articoli, per l’alta artigianalità di lavorazione, a volte, possono differire dal peso selezionato. In particolari circostanze la Società potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà essere considerata responsabile per temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Fatto salvo il diritto di recesso, l’invio dell’ordine da parte del cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. La Società si impegna peraltro a norma di legge ad informare tempestivamente il Cliente tramite posta elettronica dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato così da permettere la sostituzione del prodotto mancante. La Società provvederà a rimborsare al Cliente la somma non dovuta eventualmente già corrisposta.
  4. Prezzi e modalità di pagamento
    I prezzi dei prodotti esposti nel sito sono in € (euro) comprensivi di IVA. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazioni e pertanto, di volta in volta indicati nel sito, ed annullano e sostituiscono i precedenti. Le spese di spedizione non sono incluse. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo di spedizione è al netto di eventuali scontistiche e/o promozioni applicabili. Il pagamento dovrà essere effettuato al momento dell’acquisto attraverso una delle modalità previste e costituisce impegno d’acquisto.4.a. Tipi di pagamento:
    Le modalità di pagamento accettate sul sito braditoscani.it e tutte le transazioni fatte attraverso di esso sono sicure poiché cifrate tramite una tecnologia di crittografia avanzata.

    1. PAYPAL
      Selezionare PayPal e seguire le istruzioni.
    2. CARTA DI CREDITO
      L’acquisto attraverso l’uso della Carta di Credito viene gestito dal circuito PayPal o Stripe in tal modo NON entreremo MAI in possesso dei dati inseriti, che verranno gestiti direttamente e solo dal servizio PayPal o Stripe.
      Selezionare Carta di Credito poi digitare i dati richiesti della propria carta di credito e procedere all’ordine.
      Le carte di credito accettate sono: Visa, Mastercard, Maestro, Visa Electron, American Express, Aura, Discover.
      La spedizione verrà effettuata solo dopo la notifica di ricezione del pagamento da parte della banca.
    3. ALIPAY
      Selezionare Alipay poi cliccare il pulsante effettua ordine.
  5. Spedizioni
    I prodotti acquistati saranno spediti tramite corriere. I tempi di consegna vanno da 2 a 5 giorni lavorativi dalla ricezione pagamento d’ordine, salvo ritardi o imprevisti non imputabili alla nostra Società. Durante la stagione più calda, per alcuni prodotti useremo la spedizione refrigerata e in quelle occasioni le spedizioni avverranno una volta a settimana subendo qualche ritardo rispetto ai giorni lavorativi normalmente previsti. La Società non si fa carico di ritardi imputabili al corriere e in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile. Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Per poter garantire una consegna puntuale si consiglia di indicare un indirizzo dove i corrieri troveranno sicuramente qualcuno alla consegna, e un numero di telefono per essere facilmente contattati. L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna (c.d avviso di passaggio). Sulla cartolina sarà indicato il numero di telefono che l’utente dovrà contattare per richiedere che il corriere effettui un successivo tentativo di consegna. Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quando indicato nella lettera di vettura del corriere e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato e/o alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni o mancata corrispondenza del numero di colli dovranno essere immediatamente contestati al corriere, apponendo la dicitura “accettato con riserva di controllo merce” sul documento e confermati subito a mezzo mail: [email protected]. La merce accettata senza apporre la dicitura necessaria non potrà essere oggetto di reclamo per danni o ammanchi durante il trasporto.
  6. Garanzie e responsabilità
    La Società, nei limiti di disponibilità sopra indicati, garantisce che verranno consegnati prodotti uguali a quelli indicati e descritti nel sito; garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione e confezionamento dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente unicamente per agevolare il riconoscimento dei prodotti.
  7. Obblighi del Cliente
    In fase di completamento dell’ordine il cliente deve dichiarare d’aver preso visione, compreso ed accettato in ogni sua parte le presenti condizioni generali di vendita. Sarà cura dello stesso conservarne copia nella modalità preferita. Il cliente è obbligato a fornire un valido indirizzo di spedizione (che sarà considerato come indirizzo di spedizione predefinito qualora si crei un account personale), e uno o più recapiti telefonici e indirizzo e-mail ove inviare conferma d’ordine. Il cliente potrà specificare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione e nelle note potrà scrivere eventuali comunicazioni al corriere. Il cliente dichiara di non aver inserito dati di fantasia e pertanto dichiara che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. La Società si riserva di perseguire nelle sedi opportune ogni violazione o abuso.
  8. Diritto di recesso (ai sensi del D.Lgs. 06/09/2005 n. 206)
    La ditta riconosce all’acquirente il diritto di recesso previsto dalla legge; questo si applica esclusivamente nel caso di acquisti effettuati da clienti privati. Ai sensi della suddetta normativa, il cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Per esercitare tale diritto dovrà inviare alla Società, comunicazione tramite lettera raccomandata A/R aAz. Agr. Fontanelle, Via Galileo Galilei, 66, 53042 Chianciano Terme (SI), Italia. Si invita il Cliente ad anticipare tale comunicazione all’indirizzo mail [email protected] indicando gli estremi dell’ordine di acquisto per ricevere indicazioni precise sull’indirizzo di spedizione del reso. Il diritto si applica alla merce acquistata nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte di prodotto. I prodotti restituiti dovranno pervenire secondo indicazioni ricevute integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti, come pervenuta al Cliente. L’integrità del prodotto e delle confezioni da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Se la merce viaggia a temperatura controllata, prima della spedizione di reso, si dovrà congelare il sacchetto del ghiaccio in gel lasciandolo nel congelatore almeno 24 ore e poi posizionandolo all’interno del contenitore isotermico. Non saranno accettati pacchi in contrassegno o in porto assegnato. Dopo aver ricevuto la merce contestata e averne verificato lo stato di conservazione, la Società rimborserà il cliente il prima possibile, entro 30 giorni dal ricevimento del pacco reso. L’intero importo dell’ordine pagato per la merce verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo utilizzato dal Cliente per effettuare il pagamento.
    La riconsegna dei prodotti acquistati è a cura e spese del Cliente in conformità all’art. 67, comma 3 e 4 del D.lgs n.206 del 06/09/2005.
  9. Legge Applicata
    Le presenti Condizioni di Vendita ed i contratti di compravendita perfezionati attraverso il sito web braditoscani.it sono regolati dalla legge italiana viste le direttive CEE (Decreto Legislativo 6/09/2005 n. 206 Codice del Consumo – Decreto Legislativo 9/04/2003 n. 70 – successive modifiche ed integrazioni). Il Cliente solleva Az. Agr. Fontanelle da ogni responsabilità relativa a malfunzionamenti, interruzioni dei servizi e degrado di prestazioni, siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili alla stessa Società per suo dolo o colpa grave. Per qualsiasi controversia sull’interpretazione delle presenti condizioni di vendita e sui rapporti commerciali da esse derivanti tra la Società e il Cliente sarà competente esclusivamente il Foro di Siena.
  10. Servizio Clienti
    È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo [email protected]